Scent Marketing – Il benessere e gli stati d’animo

L’Uomo attraverso l’olfatto è in grado di riconoscere e memorizzare tutti gli odori con cui entra in contatto, Ciò avviene in una speciale area della nostra mente chiamata memoria olfattiva.

Vi è certamente capitato di avvertire un certo odore ed immediatamente vi è accaduto di essere catapultati in un ricordo che vi ha coinvolto anche emotivamente.

Questi eventi, che la Programmazione Neurolinguistica chiama “ancoraggi” funzionano sempre e con immediatezza.

Per questo motivo, il vivere in un ambiente caratterizzato da un determinato profumo può generare in chiunque una costante sensazione che può essere di relax, di gioia, di ritrovata energia etc.

Tutto ciò, oltre a significare per chiunque la possibilità di migliorare rapidamente ed efficacemente la propria esistenza, rappresenta in modo evidente ed inconfutabile anche lo straordinario potere che si può sprigionare attraverso il marketing olfattivo laddove aziende possono imprimere un ricordo indelebile del proprio Brand.

meditazione
ARTICOLI RECENTI
1708, 2021

CRC BUS – Il trasporto pubblico oggi può essere sicuro.

Agosto 17th, 2021|0 Comments

L’Azienda CRC BUS Srl è diventata Distributore Esclusivo in Italia nel settore dei Trasporti per i dispositivi AirLog 6. Chi fosse interessato può contattarla qui: info@crcbus.it

108, 2021

Il Primo Ristorante a Sanificazione PERMANENTE è a Moncalieri

Agosto 1st, 2021|0 Comments

Il primo ristorante ad avere installato in Torino i dispositivi AirLog 6 è Kinshi di Moncalieri. Un gesto di enorme rispetto a tutela dei propri Clienti. Da oggi, mangiare da Kinshi è più SICURO.

2407, 2021

Terminato il Saggio certificato Accredia per il trasporto pubblico

Luglio 24th, 2021|0 Comments

Si è chiuso in data di ieri il saggio richiesto al laboratorio certificato Accredia SILEA Srl – Igiene del Lavoro Ecologia e Ambiente. Il risultato è stato assolutamente sbalorditivo. Dopo meno di un mese dall’installazione […]

2205, 2020

COVID-19 e Ristorazione

Maggio 22nd, 2020|0 Comments

SMATERIALIZZARE i menù deve essere la parola d’ordine. Un semplice QR sopra ogni tavolo ed una pagina html con il menù che si presenti in formato “mobile-friendly” (ovvero che si legga decentemente su un cellulare) […]