QUANTO COSTA QUESTO SERVIZIO?QUANTO COSTA QUESTO SERVIZIO?

NEWSLETTER – UNO STRUMENTO POTENTE, FLESSIBILE ED ECONOMICO

Nessuno strumento è più potente ed economicamente vantaggioso della newsletter aziendale.

La newsletter ti permette di:

informare in tempo reale TUTTI  i tuoi Clienti circa: promozioni, nuovi prodotti e servizi, senza ritardi, senza spese superflue.
Gestire il magazzino dell’invenduto o a bassa rotazione in modo agile e snello facendo promozioni, vendite in blocco, campagne di fidelizzazione
Informare SUBITO tutti i vostri Clienti promuovendo eventi ed offerte speciali

Cosa è?

Innanzitutto vediamo cosa NON è: una newsletter NON è una email spedita a tutti dal vostro browser di posta.

Usare la posta elettronica al posto della newsletter non solo non ottiene risultati accettabili, ma rischia seriamente di far si che il vostro indirizzo di posta elettronica venga identificato dai filtri antispam come SpamAssassin come un indirizzo “spammer”. Ciò farà si che da quel momento in avanti, tutte le vostre email arriveranno ai vostri Clienti e fornitori contrassegnate come “SPAM” e voi diventerete “invisibili.

Esempio di newsletter

Cosa vi serve per farlo?

  • Avere un archivio degli indirizzi email dei vostri Clienti. Più informazioni avete oltre all’email (età, professione etc.) e più precise e personalizzate saranno le vostre comunicazioni

  • Assicurarvi di collezionare questi dati in modo lecito (chiedete eventualmente al vostro legale o alla vostra WEB Agency come fare per non violare le Leggi sulla Privacy e la conservazione dei dati)

Fatto ciò avete ora due possibilità:

  1. Affidarvi ad una WEB Agency come la nostra dicendogli periodicamente cosa volete dire ai vostri Clienti (nuovi prodotti, promozioni etc.)

  2. Procurarvi un buon manuale di programmazione HTML e CSS, un buon editor di immagini (tipo Photoshop), parecchie ore di tempo libero ed iniziare a fare alcune prove su piattaforme newsletter gratuite e non certificate. In questo secondo caso, non scoraggiatevi se nei primi mesi non ottenete nulla di concreto… è normale.

Perchè è utile una WEB Agency?

  • il costo del servizio è infinitamente inferiore al fatturato che produrrà

  • l’agenzia usa piattaforme di invio certificate per cui saprete con assoluta certezza tutti i dati relativi a chi abbia aperto, letto o cliccato sull’email che avete inviato

Una newsletter redatta su una piattaforma professionale vi darà una marea di informazioni di inestimabile valore e la possibilità di agire in modo chirurgico come mai prima.

QUANTO COSTA QUESTO SERVIZIO?